ITALIA - LIGURIA - Genova

Tango e wellness: weekend attivo nella città della lanterna

  • Viaggi esperenziali , Weekend , Retreats
  • 3 giorni / 2 notti
  • 4 stelle
  • Come da Programma

Sei un appassionato di ballo? Vuoi ballare il tango avendo come sfondo il mare che si perde e confonde tra l'azzurro del cielo?
Qualsiasi sia il tuo livello di ballerino, unisciti al nostro gruppo: viaggia e incontra amici che condividono la tua stessa passione per passare un week end indimenticabile tra musica trascinande, profumi inebrianti, divertimento garantito.

A Genova, città stretta tra il mare e i monti, tra caruggi, forti, meravigliosi palazzi storici e paesaggi mozzafiato, si organizza questo retreat dedicato a un piccolo gruppo di ballerini di vario livello, guidato dalla maestra professionista, Licia Bellisai, che farà scoprire nella danza l’essenza del benessere psicofisico.

Al termine del retreat potrai inoltre rilassarti nelle terme Acquasanta di Genova per finire il tuo weekend in completo relax!
Le terme di Genova sono molto antiche e sfruttano la storica sorgente terapeutica dell’Acquasanta, che sgorga nella località omonima. Sono note per l'acqua fortemente alcalina (ph 11,49), le cui proprietà stimolano il processo di ricambio cellulare con un effetto anti-ageing, gradito a tutti. Amazing!

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno venerdì: arrivo a Genova.
Arrivo a Genova con mezzi propri e trasferimento in hotel. Alle ore 17.00 incontro con la maestra di tango. Accoglienza e saluto di benvenuto: scelta del percorso di ballo per il  vostro retreat e a seguire lezione di tango. Alla fine della lezione, cena in hotel e serata libera.

2° giorno sabato: Genova. Retreat di tango
Colazione in hotel. Al mattino incontro con la maestra e risveglio benessere con una lezione di tango con elementi di pilates. Giornata libera per visitare la città. Alle 18.00 incontro con  la maestra di ballo per una lezione di tango. Cena libera e a seguire serata in Milonga. Pernottamento.

3° giorno domenica: Genova. Retreat di tango
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la maestra e risveglio benessere con l’ultima lezione di tango con elementi di pilates. Rimanente giornata alle terme di Genova per il meritato relax! Pranzo light incluso nel biglietto di ingresso alle terme

N.B.: il programma potrà subire variazioni senza preavviso in base alle disposizioni di legge previste al momento del viaggio

Hotel previsti durante il retreat:
Genova Hotel 4 stelle

Il retreat può essere personalizzato anche per gruppi più grandi o per coppie: contattaci per avere  la tua proposta su misura!

Possibilità di prenotare escursioni ed esperienze personalizzate con esperti locali.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono per persona  in camera doppia per minimo 3 giorni e 2 notti.
Supplemento singola su richiesta


La quota comprende
- Pernottamento in camera doppia in hotel di categoria 4 stelle
- Trattamento come da programma, comprensivo di due colazioni, una cena in hotel e un pranzo light alle terme
- Due lezioni di tango
- Due lezioni di tango con elementi di pilates
- Ingresso alle terme di Genova
- Quota di iscrizione e assicurazione


La quota non comprende
-
I trasferimenti
- Escursioni, mance, extra personali
- Eventual tassa di soggiorno e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"

Appunti di Viaggio

Genova - Zena vista da un genovese

Se vi trovate a Genova e volete vederla con gli occhi di un genovese, questi sono i luoghi che vi consiglierebbe di visitare:
Cimitero momumentale di Staglieno

E' uno dei cimiteri monumentali più grandi d'Europa. E' considerato un vero e proprio museo a cielo aperto per l'imponenza dei suoi monumenti funebri che conservano le spoglie di persone illustri genovesi, italiane ed europee.
Progettato agli inizi del XIX secolo è stato ed è meta di artisti e letterati che giungono qui da ogni parte del mondo per ammirare la bellezza delle sue cappelle e sculture in stile gotico, bizantino, neo-egizio, Liberty, mesopotamico e neoclassico. Hernest Heminguay lo definì una delle meraviglie del mondo.
Castello d'Albertis

Sorge sulla collina di Montegalletto e domina la città di Genova da un belvedere spettacolare.
Costruito alla fine del XIX secolo in stile neogotico, ospita il Museo delle Culture del Mondo in cui è conservato materiale archeologico, etnografico e marinaresco proveniente da tutte le parti del mondo e raccolto dal capitano Enrico Alberto D'albertis - fondatore del castello - durante i suoi viaggi per mare e per terra. Particolarmente interessanti le sezioni dedicate alle musiche dei popoli e alle  medicine etniche.
Merita una visita anche il Parco del Castello per la vista mozzafiato che regala al visitatore e perchè è collegato centro storico di Genova tramite l’antico ascensore pubblico di Montegalletto, il cui funzionamento si articola in un sistema ingegneristico di movimenti orizzontali e verticali.
La croisette di Genova: da Corso Italia a Boccadasse

Passeggiando lungo Corso Italia, che è la zona delle spiagge cittadine e in cui si affacciano eleganti condomini e palazzine art déco, su un percorso di circa due km, si incontrano edifici interessanti come la chiesa di San Pietro, il forte San Giuliano, l'abbazia di San Giuliano, lo stabilimento balneare del Nuovo Lido fino ad arrivare al borgo marinaro di Boccadasse con la sua manciata di case colorate e la sua chiesa di Sant'Antonio di Padova dove sono conservati numerosi ex voto, che raccontano i drammatici episodi della gente di mare. E' la passeggiata più amata dai genovesi.

Genova vista dal mare: dal Porto Antico a San Fruttuoso

Si possono ammirare le bellezze della costa ligure con una escursione in barca che dal Porto Antico giunge fino a San Fruttuoso, un complesso monastico, singolare e unico nel suo genere, legato alla sua particolare collocazione, nella baia di Capodimonte, un luogo magico accessibile solo via mare o attraverso i sentieri del monte di Portofino.
Genova da bere: l'aperitivo a Piazza delle Erbe

Se siete amanti deglì aperitivo non perdetevi l'aperitivo che viene servito in uno dei tanti locali di Piazza delle Erbe. Qui oltre ai classici e conosciutissimi aperitivi internazionali, vengono serviti due eccellenze locali: il gotto di vino bianco ligure accompagnato dalla famosa focaccia, e il baxeichito a base di basilico. Gli aperitivi vengono accompagnati da gustosissime specialità liguri come pezzi di focaccia, quadretti di frittata, pomodori secchi, acciughe, frittelle di baccalà, polpo al verde, panissa, pasta al pesto, torte salate, pezzetti di cima, salumi e formaggi, tutto a seconda del locale e della stagione.
Roba da genovesi

Che cosa fanno i genovesi che gli altri non fanno? Inzuppano la mitica focaccia nel cappuccino...


Come arrivare a Genova:

In automobile:
 se utilizzate l'automobile, programmate il vostro itinerario attraverso il servizio Google Maps, consigliamo di trovare una soluzione che consenta la sosta prolungata per poter visitare la città a piedi (consigliato) o con i mezzi pubblici.

Aeroporto:
 l'aeroporto “Cristoforo Colombo" collegato a tutte le città italiane. L'atterraggio in questo aeroporto, consente una vista sul golfo e sulla città meravigliosa. Usciti dall'aeroporto c'è la navetta che porta a Genova Centro - Stazione Principe

Ferrovie:
 arrivo a Genova P.Principe

Bus:
Collegamenti con le principali città italiane arrivo in P.zza della Vittoria, davanti alla stazione di Genova Brignole.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!